prodotti tipici siciliani
19apr


Una colomba pasquale Fiasconaro di 50kg lievitata 36 ore e cotta per ben 10 ore, è stata la protagonista del Vinitaly a Verona.

Che esagerazione” direbbe qualcuno, “Perchè tanto spreco?” qualcun altro. Invece io che, ormai lo sapete, non amo particolarmente i dolci, leggendo questa notizia ho provato un guizzo di sano orgoglio siciliano.

I dolci Fiasconaro sono una vera eccellenza siciliana, nel nostro negozio di prodotti tipici siciliani, ho assistito personalmente alla scelta delle Colombe Pasquali ed il loro arrivo è stato segnato da un inevitabile assaggio. Troppo anticipo, dite?! Ma noi lo abbiamo fatto per voi!

Dovete sapere che esistono varietà insolite di questo dolce e si può scegliere tra quella cioccolato e pere, la mediterranea con ananas ed albicocca, la classica con i canditi e udite udite la colomba farcita di crema al caffè, su cui è ricaduta la mia preferenza.

Confezione elegante, la colomba alla crema di caffè è un’avventura gastronomica alla scoperta di sapori raffinati che rispondono alle esigenze dei palati più severi ma anche di quelli più tradizionalisti, grazie al sodalizio della crema con un impasto eccezionalmente soffice e profumato.

Accompagnate con un buon Passito di Pantelleria o ad uno Zibibbo, le nostre colombe diventano il finale perfetto di un pranzo di Pasqua.

Ci Auguriamo che possiate apprezzare anche voi queste dolcezze.

 


comments nessun commento

 Iscriviti alla Newsletter

Add tour comment

Nome*:

E-mail* (non verrà pubblicata):

Sito web:

Il cielo è verde o blu?

la tua risposta dimostra che sei una persona
e che il tuo messaggio non è spam

(*) campi obbligatori

Il tuo commento:



  • Facebook
  • Twitter
  • del.icio.us
  • Diigo
  • StumbleUpon
  • Technorati
  • FriendFeed
RUBRICHE
ARCHIVIO MESI

Mesi precedenti: