Una domenica libera da lavoro, un gruppo di amici con cui condividere un po’ di tempo e si va!

Destinazione Petralia, una deliziosa località in provincia di Palermo dall’architettura antica simile alla più rinomata Taormina.

read more
comments 1 Commento


Quando si parla di Manna il pensiero corre alle scritture bibliche e ai quarant’anni di deserto del popolo ebraico, che se ne nutrì in abbondanza.

Pochi sanno che il miracolo della Manna è legato proprio al fatto che questo alimento non è compatibile con il deserto, in quanto prodotto dalla resina di alcuni alberi; alcuni dei quali si trovano proprio in Sicilia.

read more
comments nessun commento


Cosa possa sbocciare da un incontro eccezionale è sempre un mistero, ciò che nacque dall’incontro di un gruppo di artisti, è proprio il caso di dirlo, fu un fiorire di idee raffinate che a distanza di circa ventisei anni ancora stupisce ed attrae.

Mi riferisco all’incontro tra pittori di Genzano (Roma) ed artisti siciliani, in quel di Noto.

read more
comments nessun commento


dialetti regionali sono una ricchezza e questo lo avrete sentito tante di quelle volte…ma chiediamoci il perché superando però la questione dell‘appartenenza territoriale.

 

Prendiamo il dialetto siciliano, i termini sembrano rispecchiare l’intera morale di un popolo, come è il caso del termine di questa lezione.

Archiviato in SCOPRI:
read more
comments nessun commento