viaggi in sicilia
7nov


Ogni gruppo che la Scopeltour Viaggi accompagna attraverso la storia della Sicilia è un incontro particolare, direi quasi che entra a far parte di una storia infinita.

La settimana dal 24 al 29 Ottobre un gruppo della Parrocchia San Paolo di Rho, ha visitato la Sicilia e alcuni dei santuari Mariani della nostra terra.

L’itinerario è stato promosso in collaborazione con la  “Auryn” Viaggi di Bergamo; Auryn proprio come il medaglione di Atreiu ne “La Storia Infinita”.

Vincenzo Nembrini responsabile dell’Agenzia, organizzatore e accompagnatore,  assomiglia molto al protagonista del libro di Michael Ende, impegnato a non far prevalere il nulla, neanche su un tour di Sicilia.

Questo comune intento lo ha reso a noi familiare e la collaborazione tra le due agenzie si è rivelata fruttuosa, sia da un punto di vista professionale che umano.

Da Messina ad Agrigento, dal Santuario della Madonna di Gibilmanna, fino alla porta del Paradiso nel Duomo di Monreale, (custodita dalla Madonna dei Siciliani: la Madonna di Odigitria), il percorso Mariano ha svelato una devozione millenaria e una vocazione religiosa spesso celata della Sicilia.

Ancora una volta le foto raccontano  alcuni dei momenti trascorsi insieme e sembrano dire, come l’ Auryn, “Fa ciò che vuoi” ovvero “Compi la tua vera volontà“.

 

Duomo di Messina Messina Piazza Duomo Tindari archeologica lingua di sabbia Tindari Tindari area archeologica Salita per Tindari Tindari panorama

Parco Archeologico Parco Archeologico Tindari Cefalù, viuzze Cefalù sagrato Monreale Il Duomo don Giovanni Gola Monreale salita tra i vicoli

Palermo Cappella PalatinaVincenzo e suor Rosalba Madonna dei Rimedi Palermo Gibilmanna Madonna Segesta salita al tempio Segesta al teatro Segesta Tempio

Convivialità Vincenzo e Alberto i nostri accompagnatori Segesta Teatro antico Segesta con Virginia Segesta Tempio Elimo Trapani Madonna Restauro quadro di sant'Alberto da Trapani

Castellammare serata teatrale Trapani museo del sale Alberto e suor Rosalba Museo del sale erice mon amour Erice Erice vie d'amore


comments 2 Commenti

 Iscriviti alla Newsletter

Add tour comment

Nome*:

E-mail* (non verrà pubblicata):

Sito web:

Il cielo è verde o blu?

la tua risposta dimostra che sei una persona
e che il tuo messaggio non è spam

(*) campi obbligatori

Il tuo commento:


recent comments

Ciao, sono Roberta di S.Paolo,, una partecipante al pellegrinaggio in Sicilia,grazie ancora per le emozioni che voi e la vostra bella regioni mi hanno procurato, di origine sono anch’io sciliana e questo mi ha coinvolta ancora di più.
Voelvo sapere se é possibile avere le foto che avete pubbblicato del nostro viaggio così potrei stamparne qualcuna per le persone
fotografate che non hanno la possibilità di vederle in Internet.
A proposito complimenti per il vostro sito vivace, bello da vedere e da leggere comrpese le succulente ricette!Graizie!

Inserito da: miceli roberta | novembre 09 2011 AM


Roberta ci fa molto piacere leggere la tua contentezza, manderemo al tuo indirizzo di posta elettronica le foto in nostro possesso, a presto.

Inserito da: Redazione | novembre 11 2011 AM



  • Facebook
  • Twitter
  • del.icio.us
  • Diigo
  • StumbleUpon
  • Technorati
  • FriendFeed
RUBRICHE
ARCHIVIO MESI

Mesi precedenti: