Locanda

L'atrio della Locanda Gustibus e la locanda Uno degli affreschi all'ingresso della Locanda Giovan Battista Di Liberti all'opera Cosa facciamo oggi? Nicola alla reception Affettati, caponata & co Colazione salata Tutti a colazione Mhmmm...brioches! Te Deum...brindisi di fine anno La corte L'atrio delle camere Il letto in ferro battuto Il bagno Interno camera daniele e le bellezze tedesche L'imponenza del castello Il paese L'alba sul porto Castellammare del Golfo

Per vivere una Sicilia lontana dagli stereotipi e dal turismo di massa

La Locanda Scirocco prende il suo nome dal caldo vento africano che ha scolpito nel tempo le terre di Sicilia.

Incastonata nel centro storico di Castellammare del Golfo, la Locanda è un albergo diffuso, le cui camere sono distribuite in alcuni palazzi storici del Settecento.

L’ospitalità allo Scirocco è improntata alla riscoperta della semplicità, della genuinità e della bellezza della Sicilia. Un percorso che passa attraverso persone, luoghi e oggetti che incarnano una cultura.

All’ospite viene infatti offerta la possibilità di scoprire i sapori, i profumi e i colori del territorio già dal suo arrivo. Lo staff dà il benvenuto con un calice di vino d’eccellenza e organizza degustazioni di prodotti locali.

Durante la colazione alla Locanda vengono offerti prodotti tipici, sia dolci che salati, per deliziare ogni palato. E’ possibile assaggiare marmellate, torte e biscotti, ma anche selezioni di salumi, formaggi, olive, salse e la celeberrima caponata.

Per immergersi in modo ancora più profondo nella tradizione culinaria, si possono visitare il ristorante con specialità di mare Antiche Scale, nel cuore di Castellammare, o il ristorante Cacio & Cavalli, con piatti tipici dell’entroterra.

La Locanda è un ottimo punto di partenza per escursioni via mare e via terra, per le visite ai numerosi siti archeologici, ai parchi naturali e alle tante baie del litorale. Oltre che conoscere Castellammare, gli ospiti potranno andare a passeggio nei vicoli di cittadine come Erice e Alcamo, ricche di bellezze architettoniche, panorami incantevoli, prodotti enogastronomici di grande pregio, pezzi unici di artigianato, persone da incontrare e storie da ascoltare.

Non solo un luogo di ristoro, dunque, ma anche una finestra su un territorio, un popolo e i suoi prodotti. La Locanda propone una sicilianità lontana dagli stereotipi e dagli itinerari del turismo di massa, in cui trovano posto storia, arte, natura ed enogastronomia.

Per avere maggiori informazioni, puoi contattare Nicola e Alberto:

Reception: 0924 30010   –   Alberto: 366 3631521

Nicola: 328 8934862   –   info@locandascirocco.it

Locanda Scirocco: Corso Garibaldi 117, Castellammare Del Golfo, 91014 – Trapani

Guarda la mappa: